Usa Aggiungi a preferiti per salvare le immagini nella lista.
Avvia la presentazione con le tue immagini preferite
Clear list
Novità per la prima colazione Made in Germany
Non c’è dietologo che non sottolinei l’importanza di una colazione nutriente per risvegliare il metabolismo e affrontare la giornata con vitalità. Un momento importante sia a livello individuale che per tutta la famiglia. Il nuovo Cuociuova Severin (EK3127) consente di ottenere il perfetto grado di cottura: cremoso, ‘alla Cocque’ (3′ o 4′) o sodo (8′-10′). Un segnale sonoro automatico indica infatti il raggiungimento del livello preselezionato. Il cuociuova permette di inserire fino a 7 uova contemporaneamente e può essere utilizzato anche per cuocere rapidamente verdure al vapore. Rivestito in acciaio inox, è dotato di manico cool-touch e di coperchio trasparente con valvola di sicurezza. Con una potenza di 400W è in vendita a partire da €59.
Secondo cuochi esperti prima di cuocere l’uovo è consigliabile praticare un forellino all’estremità più arrotondata in modo che l’aria riesca a fuoriuscire senza rompere il guscio.
Un nuovo studio pubblicato sulla rivista scientifica Nutrition Research, segnala che mangiare uova a colazione riduce la fame e diminuisce il consumo di calorie a pranzo e durante tutta la giornata.
I consigli per capire se un uovo è fresco. Agitarlo vicino all’orecchio: se è freschissimo non si percepisce alcun rumore. Immergerlo in acqua: se è fresco scenderà sul fondo in modo orizzontale, l’uovo di 8 giorni si disporrà di traverso formando con il fondo un angolo di 45°, oltre gli 8 giorni assumerà una posizione sempre più verticale. Romperlo in un piattino: l’uovo deve essere tondo e l’albume si deve raccogliere intorno. Provare a schiacciarlo fra le dita dalle estremità: se è fresco non si rompe!
La carta d’identità dell’uovo: il codice di tracciabilità (obbligatorio dal 2004) presente sul guscio ci aiuta a scegliere l’uovo più adatto alla nostra colazione. La prima cifra riporta la tipologia di allevamento: “0″ corrisponde ad un allevamento biologico, “1″ allevamento all’aperto, “2″ allevamento a terra e “3″ allevamento a batteria, o in gabbia. La seconda combinazione indica il Paese d’origine delle uova: “IT” corrisponde ovviamente all’Italia. Oltre alla data di scadenza viene poi indicata la categoria di qualità: “A” uova fresche, “B” uova che non sono destinate alla grande distribuzione, ma alle industrie di trasformazione.
Informazioni Severin Italia 02/3271391 www.severin.com/it