Usa Aggiungi a preferiti per salvare le immagini nella lista.
Avvia la presentazione con le tue immagini preferite
Clear list
Nasce il secondo produttore europeo di parquet
Bauwerk Parkett -azienda svizzera leader in Europa nella produzione di parquet a due strati- ha annunciato la fusione con il Gruppo norvegese Boen AS.
Dall’unione delle due aziende nascerà Bauwerk Boen, secondo produttore europeo di parquet con un giro d’affari di oltre 225 milioni di euro, 1.400 dipendenti e una capacità produttiva che supererà gli 8 milioni di metri quadrati di pavimenti in legno (circa 7 volte la superficie della città Roma).
Questa operazione permetterà di generare importanti sinergie industriali e di rafforzare ulteriormente la rete vendita estendola ai paesi dell’Est europeo e a quelli del Mediterraneo.
Il gruppo avrà sede a Zurigo e sarà guidato dall’attuale CEO di Bauwerk Parkett, Klaus Brammertz. Numero due sarà il collega di Boen, Thorleif Hals.
Fondata nel 1939 a St. Margrethen da Ernst Göhner -inventore del moderno parquet a 2 strati da incollaggio- Bauwerk ha venduto nel solo 2012 oltre 4 milioni di metri quadri di parquet.
Svizzera per nascita, l’azienda ha coltivato negli anni la vocazione tipicamente elvetica alla qualità, distinguendosi per l’utilizzo di legno certificato proveniente da foreste gestite in maniera responsabile e da regioni europee con ricrescite controllate.
Per l’incollaggio delle tavole inoltre l’azienda utilizza esclusivamente colle prive di solventi e di altre sostanze dannose per la salute.
Con circa 600 collaboratori divisi tra Svizzera, Austria, Germania, Paesi Bassi, Francia e Italia, Bauwerk produce e commercializza oltre 400 tipi di parquet e un vasto assortimento di accessori.
Informazioni: www.bauwerk.it
Nell’immagine: Klaus Brammertz, CEO Bauwerk Parkett, a capo del nuovo gruppo Bauwerk Boen.
UFFICIO STAMPA THREESIXTY di Gabriella Braidotti
+39 011547471
Via Vagnone 1, 10143 Torino – www.threesixty.it