Usa Aggiungi a preferiti per salvare le immagini nella lista.
Avvia la presentazione con le tue immagini preferite
Clear list
Il progetto di Brand Identity di Arper è stato selezionato dalla commissione dell’ADI Design Index per l’edizione 2012 del volume curato da Maria Cristina Tommasini e entra in corsa per la premiazione del prossimo Compasso d’Oro ADI.
Un importante e ambito riconoscimento per Arper che, già selezionata in passate edizioni nell’ambito del product design e nel 2011 premiata con il prestigioso Compasso d’Oro, è stata nuovamente selezionata con il nuovo progetto di corporate identity, ideato per il rinnovamento globale e l’evoluzione di tutti i supporti di comunicazione, cartacei e digitali.
Il progetto, studiato e ideato dallo studio 2×4 di New York in collaborazione con lo studio spagnolo Lievore Altherr Molina e il team interno di Arper, ha messo in luce i valori primari fondati dall’azienda e risolto le necessità d’informazione dei diversi target audience.
L’attento studio di graphic design si integra con altre discipline quali la fotografia -con il lavoro magistrale degli olandesi Scheltens & Abbenes-, la scrittura, il linguaggio, lo styling e la scelta materica dei supporti cartacei.
Armonia, sintesi, rigore formale, senso del colore e rispetto per l’ambiente sono i concetti che concretizzano il nuovo sistema integrato di comunicazione aziendale, attraverso un linguaggio grafico rigoroso ed elegante che veicola un messaggio di contemporaneità.