Lingua:
EnglishItaliano

Newsletter

Casa Italia
 
 

La tua collezione di foto preferite

Usa Aggiungi a preferiti per salvare le immagini nella lista.
filter by tag

Tags

acciaio alluminio architettura arredamento arredo artigianato bagni bagno casa ceramica complementi contemporaneo contract cucina cucine decorazioni design divani doccia illuminazione imbottiti lampade legno letti metallo mobile mobili moderno oggettistica parquet pavimenti poltrone porte progettazione rubinetteria Salone del mobile 2013 sanitari sedie serramenti Tavoli tecnologia tradizione vasca vetro Wienerberger

Arper nell’ADI Design Index 2012 con il progetto di Brand Identity

Il progetto di Brand Identity di Arper è stato selezionato dalla commissione dell’ADI Design Index per l’edizione 2012 del volume curato da Maria Cristina Tommasini e entra in corsa per la premiazione del prossimo Compasso d’Oro ADI.

Un importante e ambito riconoscimento per Arper che, già selezionata in passate edizioni nell’ambito del product design e nel 2011 premiata con il prestigioso Compasso d’Oro, è stata nuovamente selezionata con il nuovo progetto di corporate identity, ideato per il rinnovamento globale e l’evoluzione di tutti i supporti di comunicazione, cartacei e digitali.

 

Il progetto, studiato e ideato dallo studio 2×4 di New York in collaborazione con lo studio spagnolo Lievore Altherr Molina e il team interno di Arper, ha messo in luce i valori primari fondati dall’azienda e risolto le necessità d’informazione dei diversi target audience.

L’attento studio di graphic design si integra con altre discipline quali la fotografia -con il lavoro magistrale degli olandesi Scheltens & Abbenes-, la scrittura, il linguaggio, lo styling e la scelta materica dei supporti cartacei.

 

Armonia, sintesi, rigore formale, senso del colore e rispetto per l’ambiente sono i concetti che concretizzano il nuovo sistema integrato di comunicazione aziendale, attraverso un linguaggio grafico rigoroso ed elegante che veicola un messaggio di contemporaneità.