Lingua:
EnglishItaliano

Newsletter

Casa Italia
 
 

La tua collezione di foto preferite

Usa Aggiungi a preferiti per salvare le immagini nella lista.
filter by tag

Tags

acciaio alluminio architettura arredamento arredo artigianato bagni bagno casa ceramica complementi contemporaneo contract cucina cucine decorazioni design divani doccia illuminazione imbottiti lampade legno letti metallo mobile mobili moderno oggettistica parquet pavimenti poltrone porte progettazione rubinetteria Salone del mobile 2013 sanitari sedie serramenti Tavoli tecnologia tradizione vasca vetro Wienerberger

Belle epoque…nel cuore di Roma

Belle epoque..nel cuore di Roma!

Linee docce Axor Carlton e soffioni Raindance per il Marriott Grand Hotel Flora di Roma


L’esclusivo hotel della catena Marriott, il Grand Hotel Flora, nel cuore della città di Roma, ha scelto per la ristrutturazione delle sale da bagno, l’azienda tedesca Hansgrohe all’interno delle 156 camere e suite. Situato in cima alla prestigiosa Via Veneto e vicino al parco di Villa Borghese, Il Marriott Grand Hotel Flora di Roma, pur conservando l’atmosfera degli anni della Bella Epoque, è una struttura dotata di servizi dagli standard internazionali dell’hotellerie di lusso.

La progettazione architettonica ed impiantistica è stata curata dall’impresa costruttrice Salvatori Naldi Group (Napoli) che ha scelto per le camere e le suite la linea docce Axor Carlton del marchio di design Axor di Hansgrohe e i soffioni doccia Raindance 150 Air di Hansgrohe.

 

La collezione Axor Carlton è ideale per l’ambientazione di stile classico ed è particolarmente amata per le sue linee “retrò” capaci di ricreare il fascino della “Belle Epoque”. Come negli anni ’20 la linea Axor Carlton è caratterizzata da colori quali il cromo e l’oro e  le placchette in ceramica sono dotate della lettera F per “Acqua fredda” e C per “Acqua calda” dando grande eleganza all’intera collezione. Una scelta corroborata anche dai bassi consumi energetici e dalla facilità di manutenzione, caratteristiche significative nella gestione delle strutture alberghiere.

 

Soffioni doccia Raindance rappresentano invece il top della ricerca Hansgrohe nell’area doccia grazie alla tecnologia AirPower. Ogni litro d’acqua viene infatti arricchito con circa 3 litri di aria. Il  getto, generoso e delicato, garantisce una doccia ricca e piacevole riducendo al tempo stesso il consumo d’acqua e di energia. Grazie al sistema Ecosmart il consumo d’acqua è di 9 litri d’acqua al minuto, contro i 13 l/m.

Informazioni al pubblico: 0141-931111 www.hansgrohe.it 

 

 

***
Marriott Grand Hotel Flora

Via Vittorio Veneto 191 – Roma

www.hotelfloraroma.com


Pur conservando l’atmosfera degli anni della Bella Epoque, l’albergo è oggi una struttura dotata di servizi dagli standard internazionali dell’hotellerie di lusso. I lavori di costruzione del Flora iniziarono nel 1905. Le sue architetture, in armonioso stile liberty, portano la firma dell’architetto Andrea Busiri Vici al quale fu commissionato il lavoro dal benestante tedesco-russo Krumngel. Nel 1907 l’albergo fu completato e diventò una raffinata dimora che accolse subito una clientela internazionale. Nel 1930, Paul Valery, in una lettera ad un amico scrisse del Flora: “si respira un profumo che non si trova in altro luogo” e Ada Negri scrivendo alla contessa Anna Maria di Broglio descriveva l’hotel come la sua “casa romana”.

I giorni più recenti ma pur sempre del secolo scorso, hanno visto il Grand Hotel Flora diventare una delle “maison” dei personaggi che hanno animato negli anni sessanta la “Dolce Vita” romana. Qui, tra Villa Borghese, la Casina Valadier ed i celebrati caffè, che il mondo del cinema e del business si dava appuntamento. Nel grande libro della concierge si scorrono i nomi del Principe Massimiliano di Baviera, Richard Nixon, Paul Getty, Christian Barnard, Joan Crawford, Cassius Clay e Federico Fellini. Dietro la facciata rosa, si trovano le 156 camere di cui 97 camere deluxe, 19 suite di cui 3 presidenziali, del Rome Marriott Grand Hotel Flora, nessuna uguale all’altra dove hanno alloggiato poeti, artisti e stelle del cinema. Mobili antichi, sete preziose broccati e velluti creano un’atmosfera di assoluto lusso sia nelle aree comuni che nelle stanze degli ospiti. All’interno del Marriott Grand Hotel Flora, si possono gustare piatti della cucina mediterranea presso il ristorante “The Cabiria Bar and Restaurant”. Il Roof Garden Ailanto, invece, è ideato per ricevimenti di nozze o eventi esclusivi, o semplicemente per ammirare l’incantevole vista sui tetti della città eterna.