Lingua:
EnglishItaliano

Newsletter

Casa Italia
 
 

La tua collezione di foto preferite

Usa Aggiungi a preferiti per salvare le immagini nella lista.
filter by tag

Tags

acciaio alluminio architettura arredamento arredo artigianato bagni bagno casa ceramica complementi contemporaneo contract cucina cucine decorazioni design divani doccia illuminazione imbottiti lampade legno letti metallo mobile mobili moderno oggettistica parquet pavimenti poltrone porte progettazione rubinetteria Salone del mobile 2013 sanitari sedie serramenti Tavoli tecnologia tradizione vasca vetro Wienerberger

Edilgres Stonelab: quattro nuovi prodotti ispirati ai più pregiati marmi italiani.

Edilgres firma quattro linee di prodotto in gres porcellanato tecnico per pavimenti e rivestimenti di alto contenuto tecnico ed estetico.

Edilgres ha presentato al recente Coverings, la principale fiera statunitense dedicata al settore ceramico, le novità del progetto Stonelab: Calacatta white, Carrara extra, Onice white e Palissandro white.

Si tratta di quattro nuovi prodotti in gres porcellanato tecnico per pavimenti e rivestimenti che reinterpretano i più esclusivi marmi della tradizione italiana.

Risultato di una accurata analisi delle più originali pietre naturali prese a modello, i prodotti Edilgres Stonelab si distinguono per le ottime caratteristiche tecniche e per colori idonei alla progettazione architettonica contemporanea, oltre a essere conformi agli standard internazionali LEED.

I nuovi marmi Stonelab, tutti prodotti in gres porcellanato rettificato, sono disponibili in diversi formati e presentano uno spessore che varia dai 3,5 ai 10 mm. La superficie può essere levigata opaca, lucida o bocciardata.

Calacatta white, evoca le peculiarità del classico marmo Calacatta. Generato da un processo metamorfico che provoca una completa ricristallizzazione del carbonato di calcio, questo tipo di marmo è quasi privo di impurità. Il suo basso indice di rifrazione permette alla luce di penetrare nella pietra prima di essere riflessa, conferendole una eccezionale luminosità.

Carrara extra si ispira alla più famosa tipologia di marmo italiano, noto nei secoli per le sue straordinarie potenzialità applicative e scultoree. La tessitura della pietra è a grana medio-fine e molto compatta. Il colore di fondo presenta tonalità variabili dal bianco perla al bianco “sporco”, con sottili venature grigio chiaro in alcune aree della superficie.

Onice white rimanda a uno dei più spettacolari tipi di marmo, noto da sempre per il suo rapporto speciale con la luce. Pietra di origine calcarea sviluppatasi con concrezioni di frammenti di roccia a struttura variabile, ha superficie traslucida e variegata nelle tonalità del grigio, con un aspetto “mosso” e diafano.

Palissandro white prende il nome da un marmo dolomitico di elevato pregio, composto da silicati di calcio e caratterizzato dalla presenza di flogopite a grana fine, un calcare cristallino alpino che conferisce alla superficie le tipiche venature naturali, più o meno marcate e variegate.
Edilgres Stonelab è un progetto Edilgres, brand ceramico made in Italy che appartiene al gruppo Kale Italia. Nel 2011 l’azienda ha rilevato gli storici marchi italiani Edilgres, Edilcuoghi e Campani, intraprendendo un processo di rinnovamento industriale e di prodotto per il loro rilancio sui mercati di tutto il mondo.

Nel marzo 2013 al vertice di Kale Italia si è insediato l’ingegner Paolo Cavallacci con la carica di direttore generale, subentrando al signor Burak Orhun.

 

 

Ufficio stampa Exprimo

Giulia Cavallaro

Tel +39 0536 811081