Usa Aggiungi a preferiti per salvare le immagini nella lista.
Avvia la presentazione con le tue immagini preferite
Clear list
Baxi presenta la nuova Luna Platinum HT GA con modulazione 1:10, sistema di controllo automatico della combustione GAC e pompa a modulazione totale.
Già conosciuta e apprezzata dal mercato, la gamma di caldaie a condensazione Baxi Luna Platinum HT si rinnova con i modelli Luna Platinum HT GA, ideali sia per nuove installazioni che per sostituzioni.
Progettate per garantire il massimo comfort domestico, le caldaie Platinum sono dotate di piattaforma tecnologica Think, che le rende particolarmente user friendly.
I nuovi modelli GA si distinguono per :
Sistema GAC (Gas Adaptive Control)
L’elettronica e la valvola a gas con motore passo-passo di cui sono dotate le nuove caldaie Luna Platinum HT GA garantiscono il controllo automatico della combustione (GAC).
Il sistema misura continuamente il segnale di fiamma durante il funzionamento della caldaia e aggiusta la portata di gas in modo da mantenere costante la qualità della combustione.
Notevoli i vantaggi del sistema GAC:
- riduzione dei tempi di installazione in quanto non è richiesto alcun intervento di regolazione manuale della valvola a gas o cambio ugelli;
- la caldaia si auto-adatta alla qualità del gas e alla lunghezza degli scarichi fumi: non ci sono regolazioni manuali da fare;
- riduzione dei consumi di gas e minore impatto ambientale in quanto la caldaia funziona sempre regolata ai valori di massima efficienza.
Modulazione 1:10
Il sistema di modulazione della gamma Platinum HT GA è in grado di adeguare la potenza termica prodotta alla potenza effettiva dissipata dall’edificio evitando un eccessivo surriscaldamento / raffreddamento dei locali.
Con questo ampio campo di modulazione si ha una riduzione degli on/off determinando un miglioramento dell’efficienza della caldaia e di conseguenza un notevole risparmio per l’utente finale; infatti, funzionamenti discontinui generano perdite di energia e sprechi di combustibile che vengono evitati grazie al sistema di modulazione 1:10. In questo modo si centra pienamente l’obiettivo del generatore di calore, ossia quello di fornire l’energia necessaria agli ambienti per mantenerne all’interno le condizioni di massimo comfort.
Silenziosità di funzionamento
Luna Platinum HT GA è dotata inoltre di uno speciale dispositivo brevettato Baxi: si tratta del sistema AIR BOX che garantisce un silenzioso funzionamento a tutte le portate termiche.
Pompa a modulazione totale
Luna Platinum HT GA è dotata di pompa modulante. Tramite l’elettronica di caldaia, la pompa sente l’effettiva esigenza di potenza necessaria per distribuire l’acqua nell’impianto. Se una zona dell’abitazione non necessita di riscaldamento, la pompa riduce la potenza con risparmio di energia elettrica e riduzione di rumorosità.
Nel contempo, riducendo la velocità dell’acqua nei corpi scaldanti, si ottimizza al massimo il salto termico
permettendo uno scambio costante e acqua più fredda di ritorno allo scambiatore, quindi maggior
condensazione dei fumi e rendimenti più elevati.
Power set
Power set è la funzione per la regolazione potenza riscaldamento secondo il dato di progetto, quindi sul fabbisogno energetico.
Integrazione
L’innovativa elettronica è stata progettata per garantire l’interazione della nuova generazione di caldaie a condensazione Platinum HT GA con le tecnologie che utilizzano fonti rinnovabili (sistemi solari, pompe di calore) per realizzare un sistema integrato ad alta efficienza energetica.
I modelli Luna Platinum HT GA sono sia per solo riscaldamento che riscaldamento e produzione acqua calda sanitaria con potenze da 12 a 33 kW. Disponibile anche nella versione ad accumulo Nuvola Platinum HT GA con bollitore integrato da 45 litri.
BAXI Spa
Via Trozzetti, 20
36061 Bassano del Grappa (VI)
Tel. 0424 – 517111
Fax 0424 – 38089