Lingua:
EnglishItaliano

Newsletter

Casa Italia
 
 

La tua collezione di foto preferite

Usa Aggiungi a preferiti per salvare le immagini nella lista.
filter by tag

Tags

acciaio alluminio architettura arredamento arredo artigianato bagni bagno casa ceramica complementi contemporaneo contract cucina cucine decorazioni design divani doccia illuminazione imbottiti lampade legno letti metallo mobile mobili moderno oggettistica parquet pavimenti poltrone porte progettazione rubinetteria Salone del mobile 2013 sanitari sedie serramenti Tavoli tecnologia tradizione vasca vetro Wienerberger

Il fotovoltaico Made in Italy diventa intelligente

Il fotovoltaico Made in Italy diventa intelligente: più energia, più controllo, più sicurezza con la tecnologia BlackMagic 

 

L’azienda BMSolar partecipa allo SMAU Business di Milano con Toscana Promozione presentando la quinta versione della tecnologia BlackMagic

 

BMSolar, la prima realtà europea specializzata nella risoluzione delle criticità legate al funzionamento degli impianti fotovoltaici, partecipa alla prossima edizione dello SMAU Business a Milano (19-21 ottobre 2012) insieme a Toscana Promozione, l’ente di Regione Toscana, nato per promuovere la competitività dell’economia e del territorio toscano nei diversi mercati del mondo.

 

BMSolar, insieme alla capogruppo Epik, azienda toscana attiva nel settore della progettazione e realizzazione di impianti e soluzioni per l’automazione industriale, è stata già invitata da Toscana Promozione in importanti occasioni come esempio di eccellenza dell’innovazione italiana nel settore fotovoltaico (tra queste “Tuscany and the United States: Cooperating for a Cleaner Tomorrow”, ”CleanTech Innovation Exhibition in Hangzhou”, “Cebit”).

 

Dopo aver partecipato a numerose fiere di settore in Italia e all’estero (dal SolarExpo di Verona all’InterSolar di Monaco, fino a RoEnergy in Romania), BMSolar presenta al pubblico della fiera milanese le ultime evoluzioni della tecnologia BlackMagic esponendo in anteprima la quinta versione della tecnologia BlackMagic:

 

Che cos è e come funziona BlackMagic?

BlackMagic è una famiglia di ottimizzatori per impianti solari, interamente realizzati in Italia e, dal 2006, rende i sistemi fotovoltaici più efficienti, più sicuri e più controllati.

BlackMagic rappresenta un’evoluzione nel settore fotovoltaico: questa tecnologia per la prima volta introduce, tra pannello e inverter, un’intelligenza di controllo e ottimizzazione che evita le perdite intrinseche degli impianti fotovoltaici, aumenta l’efficienza del sistema, protegge dal furto, dall’incendio, dai guasti dall’invecchiamento. BlackMagic riduce inoltre il tempo di recupero dell’investimento.

BlackMagic è una tecnologia applicabile su impianti nuovi e preesistenti e permette di aumentare la potenza del sistema stesso. Può essere installato con tutti i tipi di pannelli e inverter presenti sul mercato in tutti i tipi di installazioni fotovoltaiche.

 

Novità: BMSolar presenta la quinta versione della tecnologia BlackMagic

La quinta versione della tecnologia BlackMagic si distingue innanzitutto per il nuovo contenitore, che consente di preservare e proteggere al meglio l’elettronica del prodotto.

Inoltre, grazie alle nuove resine di protezione è garantita una maggiore durata nel tempo dell’ottimizzatore. E’ stato rinforzato il meccanismo della messa in sicurezza in caso di incendio che si basa sui principi di sicurezza intrinseca, per tetti sicuri.

In caso di problemi di tensione di immissione in rete, la quinta versione di BlackMagic consente di evitare fermi impianto indesiderati, facendo attivare l’allarme automaticamente.

La tecnologia BlackMagic ha inoltre ampliato la sua gamma includendo cassette di stringa intelligenti, strumenti che consentono di gestire al meglio anche le stringhe tra pannello e inverter.

Infine è stato ideato un nuovo antifurto notturno autonomo che controlla sia il furto dei pannelli che quello dei costosissimi cavi di rame disposti tra le cassette di stringa e l’inverter.

 

Perché con la prossima fine incentivi diventa necessario applicare la tecnologia BlackMagic?

BlackMagic è l’unica tecnologia che rende conveniente la realizzazione di impianti anche senza incentivi (oramai in scadenza) poiché è in grado in autonomia di aumentare la produzione di energia, preservando l’invecchiamento dell’impianto e incrementando il livello di controllo e sicurezza.

In assenza di incentivi e in una condizione di GridParity (punto in cui l’energia elettrica prodotta a partire da fonti di energia alternative ha lo stesso prezzo dell’energia tradizionale prodotta tramite fonti di energia tradizionali) saranno sempre più importanti quelle tecnologie che puntano sulla qualità (e quindi alla maggiore produzione). I piccoli medi impianti andranno sempre più verso l’autoconsumo e verso una ottimizzazione delle prestazioni, massimizzando la produzione di energia e mettendo in sicurezza il pannello in caso di incendio. In questa prospettiva BlackMagic rappresenta una valida soluzione.

 

bmsolar

 

Per informazioni BMSolar: Tel. 0571400302