Usa Aggiungi a preferiti per salvare le immagini nella lista.
Avvia la presentazione con le tue immagini preferite
Clear list
Si chiama Ocra Clima il modulo per il riscaldamento a parete di Bioterra Italia che permette di sfruttare tutti i vantaggi dei moderni impianti a bassa temperatura utilizzando le proprietà di un materiale naturale come l’argilla.
Ecologico e funzionale, il pannello Ocra Clima è infatti realizzato in terracruda con all’interno una serpentina in alluminio che può essere allacciata al sistema di riscaldamento tradizionale, con caldaie a condensazione di ultima generazione, pompe di calore o collettori solari. Con questi pannelli è possibile dare vita a intere “pareti riscaldanti”, eliminando l’ingombro dei radiatori e generando un calore uniforme in tutta la stanza, ma soprattutto riducendo i consumi.
Le naturali proprietà igroscopiche dell’argilla evitano inoltre la formazione di muffe e condense, assorbendo l’umidità in eccesso presente nell’ambiente e azzerando gli interventi di manutenzione. Disponibile in varie dimensioni (100 o 125 cm X 62,5 cm) nello spessore di 22 mm, Ocra Clima viene impiegato nelle ristrutturazioni edilizie e può essere utilizzato anche per la realizzazione di pareti divisorie o installato al di sotto delle finestre.
Un riscaldamento “dolce” che non produce i moti convettivi dell’aria tipici del classico termoarredo evitando la formazione di antiestetiche macchie di polvere sui muri.
I moduli a parete, infine, sono la soluzione ideale per chi soffre di patologie circolatorie e teme eventuali problemi causati dal riscaldamento a pavimento.
Bioterra Italia è un’azienda specializzata in materiali per l’edilizia sostenibile di derivazione esclusivamente naturale: terra cruda, canapa, intonaci e pitture ecologiche. Le soluzioni Bioterra si adattano a interventi di ristrutturazione come alla costruzione ex-novo, con servizi di progettazione e realizzazione chiavi-in-mano di strutture caratterizzate dall’alta efficienza energetica.
Informazioni: www.bioterraitalia.com