Usa Aggiungi a preferiti per salvare le immagini nella lista.
Avvia la presentazione con le tue immagini preferite
Clear list
I radiatori Zehnder Charleston per la ricostruzione
A poco meno di 5 mesi dal terremoto cher ha segnato profondamente la quotidianità di migliaia di famiglie fra Emilia e Lombardia, a Finale Emilia, uno dei paesi maggiormente colpiti dal sisma, i lavori per la ricostruzione del complesso scolastico “Sacro Cuore” stanno procedendo celermente e potranno presto ospitare in sicurezza 240 bambini, suddivisi tra le 2 sezioni di nido e le 6 sezioni di scuola materna.
La struttura -oltre 1.600 mq- coniuga tre diversi metodi costruttivi (pannelli X-Lam, pannelli a telaio, sistema MHM Massive Holz Mauer) ed è esemplare in termini di bioarchitettura e resistenza antisismica.
Il sistema di riscaldamento prevede 30 corpi radianti Zehnder Charleston messi a disposizione dall’azienda svizzera.
Questo modello di radiatore si distingue infatti per la grande flessibilità di impiego ed è disponibile in oltre 50 misure a scelta, per adattarsi ad ogni ambiente.
Un’attenzione al dettaglio e alla qualità delle lavorazioni assicurata anche dalla certificazione europea EN 442, che garantisce l’efficienza del radiatore Charleston alle basse temperature e lo rende quindi idoneo al funzionamento con le caldaie a condensazione di ultima generazione.
Fondato in Svizzera nel 1895 da Jacob Zehnder il marchio Zehnder è legato al primo radiatore tubolare in acciaio ideato da Robert Zehnder nel 1930 come alternativa moderna al radiatore in ghisa. Oggi il Gruppo Zehnder è presente in tutto il mondo ed è leader nella produzione di radiatori e componenti per la ventilazione meccanica controllata.
Informazioni: Tel. 035. 4551558 www.zehnder.it
UFFICIO STAMPA THREESIXTY di Gabriella Braidotti
+39 011547471
+39 3483152102
Via Vagnone 1, 10143 Torino